venerdì 28 novembre 2008

maredineve

Direi che sono stata accontentata. Pure troppo. I fiocconi morbidi scendono con giudizio e precisione, con la giusta dose di piccicume che li fa attecchire ovunque, agli alberi, ai tetti, alle maniche di giubbotto. Io e la piciula siamo usciti a passeggiare, lei piccola omina michelin dentro il passeggino, protetta dalla capote impermeabile trasparente, io col mio bel giaccone antigelo/antipioggia/antifulmini. Che romantica sensazione di vuoto mentale e suono attutito. La chiacchiera della pupa si è fatta come d'incanto assorbire dal manto bianco, io ero troppo impegnata a non scivolare per parlare. Così, in silenzio ma ammaliate dal momento, ci siamo fatte strada tra la fanghiglia grigiastra e lo strato intonso, lasciando impronte pedestri e striscianti. Mi è salita una euforia fervida di immaginazione..... Com'è dolce naufragar in questo maredineve

Nessun commento: